Il blog di Chiara_sco

Il blog di Chiara_sco

mercoledì 17 agosto 2016

Paradise city - Lu mare lu sule lu ientu

Dove vado in vacanza quest'anno?
E' questa la domanda che molti si pongono al termine della primavera, quando si deve decidere la meta delle proprie vacanze. 
Si fanno ricerche su ricerche alla ricerca dei posti migliori ed è esattamente quello che ho fatto anch'io.
Gira e rigira indovinate dove si è focalizzata la mia curiosità?
Da buona e fedele pugliese ovviamente non potevo ignorare le spiagge del Salento, terra che ho a pochi chilometri da casa.
Anche quest'anno ho trascorso le mie vacanze lì, precisamente a San Pietro in Bevagna, località di mare e frazione di Manduria in provincia di Taranto.
Le bianche spiagge di San Pietro si affacciano sul mar Ionio e questo è lo spettacolo al quale potevo assistere tutte le mattine.

Accesso al mare


Acque cristalline



Sembrava di trovarsi in un paradiso naturale!
 Salento, lu sule, lu mare e lu ientu”
Dice così un popolare detto salentino. Ed effettivamente le ragioni per celebrare la bellezza di questa terra riportano esattamente a questi tre elementi: il sole, il mare e infine il vento, essendo una terra seppur calda ma comunque mitigata dalla brezza marina.



Ma si sa, il mare stanca e come non lasciarsi attirare dalle bellezze culinarie del posto?
Menù della sera: cozze e polipo arrostito.





Credo che le immagini rendano meglio l'idea del paradiso in cui mi trovavo.
Vi lascio ad alcuni scatti.
Buona estate vacanzieri!




I colori del tramonto, quelli che amo











I fuochi d'artificio a Ferragosto

2 commenti:

  1. Ciao Chiara, sembra proprio meraviglioso San Pietro! Me lo appunto da qualche parte, e chissà che un giorno non riesca ad andarci anche io! ♥
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale ♥ se venissi in Puglia non esitare a farmelo sapere. Un abbraccio

      Elimina